DOMANDA
Salve dottore. Mi madre, 78 anni, è stata operata alla carotide nel 2014. Questo intervento riuscito male l ha portata a dover essere operata di nuovo quest anno a settembre. Le hanno tolto le aderenze e le infezioni ma anche questa volta nell arco di una settimana l hanno riportata in sala operatoria per non si è capito quali complicazioni. Tornata a casa mi madre ha un buco sulla cicatrice che da più di un mese le butta pus. Ora le sta buttando anche sangue. In più ha una tosse grassa tremenda che la fa quasi rantolare e quando cammina ha il fiatone. Le hanno fatto tac cuore cervello polmoni dopo un mese dall intervento e hanno detto che se ci fosse stato qualcosa di anomalo ce lo avrebbero fatto sapere. Ma niente, come se andasse tutto bene. Del buco che perde tantissimo..come una fontanella..hanno detto che è nomale. In più le è rimasto un occhio molto più piccolo dell altro.
Aggiugo che 1 mese e mezzo prima della carotide è stata operata per un infarto cardiaco con doppio bypass nello stesso ospedale.
Cosa devo pensare e cosa posso fare?
RISPOSTA
Buongiorno,
chiaramente bisogna cercare di risolvere il problema della sua mamma, ma senza poter visionare gli esami eseguiti, e in particolare la TAC, non è possibile dare informazioni più precise, visto che si tratta comunque di una problematica abbastanza complessa.
Cordiali saluti
Prof Gianluca Faggioli