Sarcoma di edinw’s

    DOMANDA

    Buongiorno dottore, mio marito è affetto da sarcoma di edinw’s al gluteo destro con metastasi polmonari e ossee in stadio avanzato. L’oncologo che lo seguiva ha chiuso il protocollo perché non ha risposto bene alle chemio. Vorrei sapere dove poter rivolgermi per avere un consulto specifico sulla sua neoplasia.
    Grazie della sua attenzione.

    RISPOSTA

    Buongiorno,

    ci sono diversi centri italiani che seguono la patologia in questione. Ne potete trovare un elenco consultanto il sito www.italiansarcomagroup.org.

    D’altra parte – per quanto mi pare di capire – temo non vi siano molte soluzioni proponibili, soprattutto se suo marito è stato seguito in uno dei centri di riferimento per la patologia in questione.

    Cordialmente

    Alessandro Gronchi

    Alessandro Gronchi

    Alessandro Gronchi

    SARCOMI E TUMORI GASTROINTESTINALI. Capo del Servizio sarcoma all’Istituto nazionale dei tumori di Milano. Nato a Livorno, si è laureato in medicina all’Università di Milano nel 1992. È specializzato in chirurgia oncologica. È un esperto di sarcoma, su cui ha scritto oltre 110 articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali, e dei tumori stromali e […]
    Invia una domanda