Vitamina D3+ Vitamina K2 MK7

    DOMANDA

    Buongiorno Dottore,

    ho una carenza di vitamina D (valore = 12) e sto facendo un integrazione con Dibase gocce 1000 UI giornaliere. Mi è stato consigliato di assumere insieme alla D anche la K2 MK7, la quale dovrebbe aiutare contro la calcificazione cardiovascolare. Le chiedo se questo suggerimento è valido e se lo fosse, quali quantitativi di K2 mk7 dovrei assumere giornalmente, premettendo che faccio una dieta varia senza escludere nessun tipo di alimento.

    Grazie mille

    RISPOSTA

    Gentile Signora/e,

    il quadro di ipovitaminosi D che Lei presenta, necessita di una maggiore supplumentazione vitaminica (almeno 25.000 UI alla settimana), in una unica somminstrazione, durante il pasto. Non ho esperienza sull’impiego della vitamina D  in associazione con  K2 MK7.

    Distinti saluti.

    Prof. Riccardo Volpi

    Riccardo Volpi

    Riccardo Volpi

    Professore associato di medicina interna all’Università degli Studi di Parma. Nato a Parma nel 1952, si è laureato all’Università degli Studi di Parma dove si è anche specializzato in endocrinologia e malattie del ricambio e in medicina interna. È responsabile dell’ambulatorio di endocrinologia e andrologia medica al dipartimento onco-emato-internistico dell’azienda ospedaliero-universitaria di Parma.
    Invia una domanda