Muco abbondante nelle feci

    DOMANDA

    Buon pomeriggio da qualche settimana soffro di alcuni problemi . Tutto è iniziato in seguito a 3 giorni di diarrea prolungata , ho assunto una bustina di farmaco per contrastare questo fenomeno e da li in avanti è susseguito un periodo di stitichezza con poche feci dalla forma caprina e presenza di muco . Ho introdotto quindi nella mia dieta cibi ricchi di fibre che difatti hanno normalizzato le mie feci che tuttavia ti presentavano non con la forma arrotondata bensì con i bordi quasi scavati . Allarmata dalla strana forma e dalla presenza del muco scuro verificatasi una sera ,mi sono rivolta a uno specialista che in seguito alla visita proctologica non ha rilevato nulla di sospetto a livello di canale rettale . Mi è stato quindi consigliato ( visto il sospetto di un infezione intestinale ) di assumere per 7 giorni pentacol 800 1 pastiglia due volte al giorno .
    Dopo 4 giorni nonostante dei dolori diffusi nell’addome ,Sembrava essere migliorata la situazione riguardante la mucosa ma oggi andando in bagno ho notato una qualità di muco abbondante pendere dalle feci ( nel momento dell’evacuazione) .
    Sono preoccupata in quanto temo qualche patologia tumorale.
    Sono una ragazza di 21 anni , cosa posso fare ?
    Vi ringrazio

    RISPOSTA

    Probabilmente si tratta di una forma colitica. Se con probiotics non passa, le consiglio una colonscopia per valutare appunto una forma colitica

    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Direttore dell’unità di chirurgia proctologica e riabilitazione del pavimento pelvico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Nato a Milano nel 1954, è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia e in microchirurgia e chirurgia sperimentale. Consigliere della SICADS (Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Hospital)
    Invia una domanda