Acufeni , colesterolo alto , stress post parto

    DOMANDA

    Salve ,
    Circa un mese fa’ dopo essere andata ai carri non paese ed aver preso anche freddo non e’ tutto un forte raffreddore dove ha iniziato a tapparsi L orecchio, il medico di baseball ha visto catarro nell orecchio medio e sinusite , curata con antibiotico , ma L orecchio e’ rimasto tappato e adesso resta un fruscio costantemente , non e’ un fischio , ma il rumore di come quando metti la conghiglia all orecchio, sono ritornata dal dottore ma vede orecchia pulita e timpano trasparente , ho fatto anche esami post parto ( ho partorito 7 mesi fa’ ) ed e’ uscito colesterolo totale 251 ldl 166 L altro a 68 ,, e il medico non non ha detto nulla , solo di ripetere fra 6 mesi , ho 31 anni , peso 55 x 160 cm ..
    Sono sotto stress a causa della bimba che non dorme mai , ma questo fruscio continuo e senso di ovattamento mi terrorizza , ho letto che potrebbe essere un tumore . Non ho mai avuto problemi , sono sempre staranno bene … ma dopo questo raffreddore mi resta questa orecchia che mi da’ fastidio, ho anche fatto coni , ma senza risultato …
    Sono terrorizzata … e non riesco a chiamare il medico per paura …che cosa potrebbe essere ?

    RISPOSTA

    Gentile Signora

    impossibile darle una risposta sulla base di quanto mi racconta

    Un esame audiometrico ed impedenzometrico mi sembra utile.

    Cordiali saluti

     

    Roberto Teggi

    Roberto Teggi

    Roberto Teggi

    ESPERTO DI ACUFENI E IPOACUSIA NEUROSENSORIALE. Docente di riabilitazione vestibolare all’università Vita Salute San Raffaele di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’università di Pavia nel 1983, per poi specializzarsi in otorinolaringoiatria presso l’università di Milano. Dal 1991 lavora all’ospedale San Raffaele di Milano. È anche docente di riabilitazione vestibolare al corso […]
    Invia una domanda