DOMANDA
Gentile Dottore, La ringrazio per la risposta. A due mesi dalla seconda operazione mi ritrovo con problemi intestinali, mal di pancia e addirittura vomito che fortunatamente si sono attenuati molto con l’arrivo del ciclo. Posso sperare che col tempo le aderenze migliorino o sono destinate a peggiorare? La ringrazio per la disponibilità.
RISPOSTA
Cara Signora debbo ribadire quanto le ho scritto precedentemente. Mi fa piacere che stia meglio ma le debbo dire che non è prevedibile un problema legato alle aderenze anche se solo poche persone affette da sindromi aderenziali avranno problemi importanti.. E’ importante però sapere che esiste questa condizione.
Gabriele Riegler
Professore associato di gastroenterologia all’ Università della Campania Luigi Vanvitelli. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1973 per poi specializzarsi in semeiotica e diagnostica di laboratorio e in gastroenterologia. Autore di oltre 160 lavori scientifici, si è occupato di ricerca in tema di cancro del colon, di malattie infiammatorie intestinali e di […]
Invia una domanda