DOMANDA
La ecografia ce escrito fegato de forma regolare e dimensioni della norma ad ecostruttura conservata senaa evidenti aree a focolaio di alterata ecogenia.Regolari le vie biliari intra ed extraepatiche .Colecisti in sede.alitisica.Regolare il pancreas .la milza .la aorta abdominale .Entrambi i reni appaiono in sede de forma e dimensioni regolari anche la ecostructuta rientra nella norma.Non segni di retrostasi .La vescica apare regolare .No liquido in pelvi .Ne in sede pericecale. Va bene il referto ? Cosa buole dire coleciste is sede.aliatisica.E un problema?
RISPOSTA
Colecisti in sede significa in posizione normale, alitasica significa che non contiene calcoli, quindi tutto nella norma.
Stefano Bona
CHIRURGIA ADDOMINALE. Chirurgo generale all’Istituto clinico Humanitas di Rozzano (Milano). È nato nel 1960 a Milano, dove si è laureato e specializzato in chirurgia generale presso l’Università Statale. Ha fatto esperienze al Centre Hospitalier Princesse Grace del Principato di Monaco e alla stessa Università Statale di Milano (agli istituti di chirurgia generale e di chirurgia […]
Invia una domanda