Fasciate bilaterale

    DOMANDA

    Salve dott. Tre anni fa ho iniziato ad avere fastidio sotto il piede destro poi in quello sinistro finché ad oggi faccio fatica a stare molto allimpiedi mi crea dolore al l’arco plantare in entrambi i piedi ho fatto ecografie tac risonanza magnetica e pure la elettromiografia niente di particolare a parto un ispessimento della fascia plantare in edera né i piedi .sono disperato ho fatto teca terapia più massaggi al pianta del piede ginnastica posturale all’inizio sembrava andar bene ma come o allentato a ripreso a farmi male ovviamente uso dei plantari ma senza il dolore arriva al 30-40 % in piu
    Non cosa fare al lavoro faccio fatica a stare in piedi a un consiglio da darmi

    RISPOSTA

    Riterrei opportuna una revisione del plantare associato a ginnastica posturale e stretching della fascia plantare e della regione flessoria degli arti inferiori. Sotto stretto controllo specialistico infiltrazioni con corticosteroidei e anestetico.

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda