Stomaco

    DOMANDA

    Salve dottore sono una ragazza di 23 anni sono molto ansiosa ..Circa 2 anni fa ho fatto una visita dall otorino è mi ha detto che avevo il reflusso e mi a dato la cura che ho seguito,però ora ho lo stesso problema la dottoressa mi ha prescritto la gastroscopia però devo aspettare a settembre che non ci sono posti..Io sto iniziando a pensare al peggio perché non mi è passata posso stare sempre con questa preoccupazione mi fa male lo stomaco e mi tira la schiena,fastidio alla gola e ho anche I linfonodi gonfi (ma credo che questo derivi dal collo dalla posizione in cui sto penso che è per cattiva postura) sento un nodo in gola la lingua e arrosata e bianca..ho paura di avere qualcosa di brutto cosa dovrei fare? Ho pensato anche di fare delle prove allergiche perché soffro anche di continui movimenti intestinali e vado sempre al bagno e come se mangio qualcosa che mi fa male non so se può essere legata al reflusso..mi scuso per la confusione spero in una vostra risposta grazie .

    RISPOSTA

    Prima della gastroscopia, visti i sintomi  tutti a richiamo sull’apparato digerente Le consiglio di consultare un gastroenterologo e di seguirne le indicazioni

    Tino Casetti

    Tino Casetti

    Primario di gastroenterologia all’ospedale di Ravenna. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1973 e poi specializzato in gastroenterologia all’università di Bologna, e in malattie infettive all’università di Ferrara. Dirige il dipartimento di malattie dell’apparato digerente e del metabolismo dell’ospedale di Ravenna (foto di R. Bruno).
    Invia una domanda