Integrazione magnesio potassio

    DOMANDA

    Buongiorno, ho 48 anni e da sempre d’estate soffro di debolezza, difficoltà di concentrazione e giramenti di testa. La mia alimentazione è molto varia e bilanciata, può essere utile assumere un integratore di magnesio e potassio e in che dosi?
    Grazie,
    Francesca

    RISPOSTA

    Buon giorno Francesca,

    il mio consiglio rispetto agli integratori è sempre quello di assumerli dopo aver verificato, attraverso un semplice esame del sangue, se effettivamente vi è una carenza…viceversa non siamo certi che si tratti dell’effettiva causa, che potrebbe essere imputabile ad un’altra ragione. Magnesio e potassio si trovano facilmente in frutta e verdura, per cui se ne assume con regolarità durante la giornata non dovrebbe essere carente. Anche l’acqua in questa stagione può essere un valido alleato, scegliendo quelle ricche di minerali, alcune marche hanno livelli elevati di magnesio.

    Cordiali saluti

    Laura

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, Specialista in Scienze dell’Alimentazione ed Esperta in Medicina Naturale. Nata a Piacenza nel 1965, si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Parma. Ha inoltre seguito un master in enologia all’Università del Sacro Cuore di Piacenza e un Corso di Perfezionamento in medicina naturale presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata […]
    Invia una domanda