DOMANDA
Spero di non essere ripetitiva con questa domanda! Ad ogni modo ho avuto un rapporto a rischio e preso la pillola Ella One meno di 12 ore dopo, è la prima volta che la prendo ma non ho avuto problemi (come vomito ecc.). So che è difficile che non funzioni, ma sono stata parecchio in ansia!
Il ciclo mi è venuto regolarmente, con un giorno di anticipo (ma a me non è mai precisissimo) e mi sono tranquillizzata… solo che era davvero scarso e diversamente dal solito avevo zero dolori (solo prima del ciclo ho auvto dolori alle gambe, ma non durante).
Con scarso non intendo a macchie, il ciclo c’era, i primi due giorni era comunque apposto ma poi è diminuito in fretta… solitamente dura di più.
Per il resto non ho sintomi di gravidanza o non so cosa, nausea o altro, solo oggi ho avuto un mal di pancia e sono andata in bagno più volte, ma credo sia dovuto ad un panino che ho mangiato…
Volevo chiedere, quindi, anche se il ciclo era più scarso (ma è comunque durato 4/5 giorni), è al 100% ciclo e non può essere altro, no?
RISPOSTA
Dopo aver preso un farmaco ormonale, come la pillola del giorno dopo, è opportuno fare il test di gravidanza se le caratteristiche del ciclo mestruale non sono regolari. Saluti.