PAP test dopo parto.

    DOMANDA

    Egr. Dott. Dicecca,

    sono una mamma di 44 anni con una bimba di 2 anni che allatto ancora (sono fuori per lavoro tutto il giorno e la allatto solo alla sera e di notte).
    Al momento non mi è ancora arrivato il capoparto. La mia ginecologa mi ha detto che può succedere che passi molto tempo, allattando.
    Inoltre mi ha detto che sarebbe meglio eseguire il PAP test solo dopo la ricomparsa del ciclo perché i risultati potrebbero non essere corretti.
    Ormai sono tre anni che non eseguo questo esame e vorrei comunque poter fare un controllo, visto che l’ho sempre fatto periodicamente.
    Cosa ne pensa?
    La ringrazio molto.
    Cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Gentile signora, può fare il controllo ginecologico e il pap test anche nei prossimi giorni e se ha trenta anni  o più può eseguire il test dell’HPV.

    Buona serata.

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda