Perdite urinarie

    DOMANDA

    A seguito di intervento alla prostata (turp), da circa 3 anni, mi e’ stata diagnosticata una recidiva post-turp, in sostanza buona parte della prostata e’ rimasta li’, la conseguenza fastidiosa e’ che ho spesso infezioni a causa anche del diabete, e devo prendere sempre antibiotici, ora e’ sorta una fastidiosa complicazione, ho perdite urinarie incontrollate, solo durante la giornata la notte no, con forti bruciori, mi hanno detto che mi devo rioperare e togliere tutta la prostata, ora pero’ devo cercare di risolvere i bruciori e le perdite urinarie, cosa mi consiglia?

    RISPOSTA

    Buongiorno.

    Purtroppo le informazioni che mi fornisce sono troppo scarse per poterle confermare la opportunità di procedere ad un nuovo intervento chirurgico; le posso comunque dire che a volte si presenta la necessità di ri-operare.

    Per il problema dei bruciori e delle perdite urinarie, importante è che lei riceva un adeguato trattamento delle infezioni urinarie.

    Daniele Minardi

    Daniele Minardi

    Professore associato di urologia presso la facoltà di medicina dell’Università politecnica delle Marche. Nato nel 1957, si è laureato in medicina nel 1982 e si è specializzato in urologia nel 1990. Dottorato di ricerca presso University College di Londra nel 1998, Honorary Consultant in laparoscopic and robotic surgery presso Guy’s Hospital King’s College di Londra. […]
    Invia una domanda