ESito rm ginocchio

    DOMANDA

    Buonasera dottore, mi chiamo lucio ho 42 anni e le scrivo in merito all’esito di una risonanza fatta al ginocchio.
    Il mese scorso ho rotto menisco mediale (rottura a manico di secchio, in seguito a trauma distorsivo giocando a tennis), ho fatto già intervento; sempre nello stesso ginocchio 5 anni fa avevo ricostruito lca anteriore.
    Ritornando al referto, sembra che il legamento abbia retto, in quanto nel referto c’ è scritto che il “neolegamento mostra normali intensità di segnali, risulta continuo e regolarmente inserito…. nn capisco cosa significhi quanto segue: “Iperintensità iperemico-edemigena perifericamente al tunnel osseo”..

    RISPOSTA

    Purtroppo dalla risonanza risulta una lesione del menisco da trattare di solito chirurgicamente.

    Per l’alterazione del segnale intorno al neolegamento, potrebbe trattarsi di una risposta al trauma oppure una reazione infiammatoria legata al meateriale utilizzato per l’intervento di trapianto del legamento crociato. Un consulto con uno specialista le chiarirà cosa fare.

    mi tenga aggiornato.

    cordialmente

    dott stefano lepore

    Stefano Lepore

    Stefano Lepore

    CHIRURGIA DELLE SPALLA, ANCA, GINOCCHIO. Dirigente medico in servizio presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. Nato a Napoli nel 1966, si è laureato in medicina nel 1990 e si è specializzato in ortopedia e traumatologia nel 1995. Ha lavorato alla clinica St.Jean di Tolosa (Francia) e all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Si occupa di patologie delle […]
    Invia una domanda