Neo rosso ingrossato

    DOMANDA

    Buongiorno dottoressa, volevo un lume su un neo color rosso che mi è apparso sul viso qualche mese fa. É partito tutto da una piccola chiazza rossa sulla guancia, credendo fosse un foruncolo l’ho schiacciato ma questo ha aumentato le sue dimensioni che adesso arrivano a 3mm (stabile ormai) con cupola sempre rossa di circa 2 mm.premetto che alle volte l’ho anche toccato o tagliato con la lametta da barba ma non mi ha mai causato prurito o dolore.

    La ringrazio per l’eventuale risposta e mi scusa se non sono stato chiaro nella spiegazione.

    RISPOSTA

    Gentile Lettore, credo non sia nulla di grave, probabilmente un angioma acquisito. Ci vuole però una visita e una dermatoscopia della parte. in genere si tratta di lesioni facilmente asportabili. cordiali saluti Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    Antonina Agolzer

    DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
    Invia una domanda