DOMANDA
Buonasera……volevo sapere se l’utilizzo del liotir in terapia sostitutiva t3/t4 puo essere assunto una sola volta al mattino insieme al tiche….. Le chiedo questo perche c’é chi sostiene che la sua emivita sia di 8 ore e quindi piu assunzioni al giorno e chi dice sia di un giorno e quindi unica assunzione….anche piu pratica….. La ringrazio anticipamente…
RISPOSTA
Buonasera, il Liotir è T3 che ha una emivita più breve rispetto al TICHE che è T4 e ha una emivita di 7 giorni; quindi Tiche e Liotir possono essere presi insieme in un’unica assunzione, monitorando i livelli di TSH con il suo specialista di fiducia.
Cordiali saluti prof. Andrea Fabbri
Andrea Fabbri
Direttore dell’unità operativa complessa di endocrinologia e diabetologia dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma Nato nel 1956 a Roma, si è laureato all’Università La Sapienza e poi specializzato in endocrinologia. È direttore dell’unità operativa complessa di endocrinologia e diabetologia dell’ospedale Sant’Eugenio e del centro diagnostica e cura dell’osteoporosi al Centro traumatologico ortopedico A. Alesini. È professore associato […]
Invia una domanda