Cytomcgalovirus in gravidanza

    DOMANDA

    Buongiorno!
    Volevo chiederle gentilmente un parere riguardo alle mie analisi.
    All’inizio della mia gravidanza il risultato del cito IgG era assente invece il cito IgM era dubbio.
    Così a distanza di tre settimane e poi di un mese mi hanno fatto ripetere gli esami altre due volte e il risultato è sempre stato dubbio. Come la prima volta. La ginecologa ha detto che va tutto bene perchè se l’ IgG è assente vuol dire che non lo ho preso.
    Poi ho rifatto una quarta volta l’esame (circa al quarto mese di gravidanza) ed è risultato IgG ancora assente, e IgM debolmente positivo.
    L’ostetrica e ginecologa dicono che è tutto a posto, che forse ho preso il virus prima della gravidanza.
    Ma io ho qualche dubbio. Ho fatto l’ecografia del 3 mese e la morfologica e sembra tutto bene..però il citom. è molto pericoloso giusto? e non si vedono i danni all’interno della pancia?
    Lei cosa ne pensa?
    Grazie

    RISPOSTA

    Gentile signora, essendo le IgM debolmente positive con IgG negative bisogna consultare un infettivologo per concordare altri esami di approfondimento.

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda