DOMANDA
Salve dottore, le scrivo al fine di vivere più tranquillo, ma soprattutto per essere più informato sull’argomento.
Premetto che fino a questa volta non ho mai avuto problemi di eiaculazione precoce durante la masturbazione.
Due giorni fa (per la prima volta nella vita di entrambi) la mia ragazza mi ha praticato due volte del sesso orale (con un intervallo di almeno due ore tra le due):
La prima volta è andata bene, e non ho avuto nessun problema, ma la seconda ho eiaculato entro i 20 secondi, oltre al mio imbarazzo c’è anche in me la preoccupazione della presenza di un qualche problema..
C’è effettivamente un problema secondo lei? Può essere solo l’emozione della prima volta?
Sull’internet ho inoltre trovato che l’eiaculazione precoce può essere dovuta ad un frenulo corto, potrebbe essere il mio caso? Anche se non ho mai avuto problemi ad abbassare il prepuzio, anche se il glande si inarca (soprattutto non durante l’erezione). Se è questo il problema, come si può ovviare?
Può essere già un sintomo di una qualche MST?
La ringrazio in anticipo per la disponibilità
RISPOSTA
Se non ha mai avuto problemi ad abbassare il prepuzio, non ci dovrebbe essere alcun problema col frenulo. Inoltre non si può parlare di eiaculazione precoce per un solo caso quale quello che lei mi riferisce; le nostre risposte sessuali possono variare occasionalmente per motivi del tutto naturali. Non si faccia cogliere da preoccupazioni eccessive, anche rispetto a MST, che possono crearle problemi sessuali, ma non perché lei abbia problemi sessuali, ma come conseguenza del fatto che lei teme di averli…