AMH basso

    DOMANDA

    Gentile dottoressa, a 40 anni sono alla ricerca della prima gravidanza, poichè ho un ciclo regolare e tutti i controlli ormonali, del sangue e del ciclo ovulatorio sono risultati positivi e in linea con la sola eccezione dell’AMH che è pari a 0,6, vorrei inizialmente provare la ricerca in modo naturale, ritiene possa essere utile l’assunzione di integratori per il miglioramento della qualità ovocitaria? E se sì quali? La ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.

    RISPOSTA

    Gentile signora, non ho molti altri elementi per fare una valutazione diagnostica adeguata, ma in generale, se non ci sono altri problemi, compreso quello seminale, è aaaolutamente consigliato provare naturalmente. Consideri che le probabilità di gravidanza a 40 anni non superano il 15% e che le probabilità maggiori si hanno nei primi 6 mesi di ricerca. Cordialità e  molti auguri.

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda