AAI e bendaggio

    DOMANDA

    Gent.ma Prof.ssa,
    sono un uomo di 48 anni cui è stata diagnosticata una AAI (stante una periodica caduta di capelli in varie zone della testa: ved. occipitale e laterale) unitamente ad una preesistente AGA.
    In riferimento all’AAI ho sentito parlare di una terapia con bendaggio occlusivo (sul capo) QUASI quotidiano (notturno) protratto per MESI ! Non vi è alternativa valida a qst metodo?
    Le chiedo (ovviam in linea generale e di max): è possibile una cosa del genere? Oppure ho inteso male (Ed in qst’ultimo caso, mediamente, con che frequenza, si fa il bendaggio occlusivo)?
    Grazie

    RISPOSTA

    Buongiorno, credo che questa domanda la debba fare al dermatologo che le ha fatto questa diagnosi e le ha prescritto la cura, e che conosce la severità della sua malattia

     

    cordialita

    bmp

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda