cervicalgia

    DOMANDA

    Buonasera dottore, sono circa 4 mesi che soffro di mal di testa, i sintomi sono, mal di testa frontali e alle tempie, collo e cervicale associati a capogiri quando il mal di testa si fa più persistente. Ho fatto una RX del tratto cervicale, risultato: rettilinizzazione del tratto cervicale e artrosi.
    Sotto consiglio del fisiatra ho fatto 10 sedute di tecar , ma nessun giovamento. Cosa mi consiglia? Si può tornare alla vita normale con questo problema? Il mal di testa posso dipendere dalla cervicale o devo indagare e fare altri accertamenti?
    Grazie infinitamente, rimango in attesa di risposta.

    RISPOSTA

    Dalle sue descrizioni difficile attribuire la causa del suo mal di testa alla cervicale. Consiglio una accurata visita neurologica per escludere cause centrali

     

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda