Sincope convulsiva con proseguo in mancanza di coscienza

    DOMANDA

    Sono un maschio 46 enne circa un mese fa fa sono stato colto da una sincope compulsiva con bava alla bocca e dopo breve pur in mancanza di coscienza(occhi sbarrati)provavo ad alzarmi ribellandomi ai tentativi dei presenti di bloccarmi per mantenermi in sucurezza dopo TAC Ecg risonanze etc non si sono riscontrati problemi di nessun tipo ora dopo un mese si è riproposto in uguale maniera.
    Ora mi hanno parlato di tiroide può esserci una possibilità che sia quello il problema.
    Grazie per un eventuale risposta
    Distinti saluti.

    RISPOSTA

    Gentile lettore,

    le crisi che descrive (convulsioni, breve perdita di coscienza, confusione dopo l’evento) potrebbero essere di natura epilettica, pur in presenza di normalità dell’ EEG e della RMN.

    Le consiglio quindi di farsi controllare da un epilettologo. Potrà selezionare il Centro Epilessie più vicino al suo domicilio, collegandosi al sito LICE (“Centri riconosciuti”).

    Cordialità

    Prof. Umberto Aguglia

     

     

    Umberto Aguglia

    Umberto Aguglia

    SPECIALISTA IN EPILESSIA. Professore ordinario di neurologia all’Università Magna Graecia di Catanzaro. Nato a Reggio Calabria nel 1954, si è laureato e specializzato in neurologia all’Università di Napoli. Si è specializzato anche in elettrocefalografia clinica all’Università di Aix-Marseille, in Francia. Dirige l’unità di neurologia e il centro regionale epilessie all’ospedale Bianchi Melacrino Morelli di Reggio […]
    Invia una domanda