cicatrice neo

    DOMANDA

    Gentile dott.ssa ho 29 anni e il 15.11.2019 mi è stato asportato un neo posizionato nella parte interna del piede (posizionato all’altezza del legamento plantare breve) .
    Il 28.11.2019 mi recherò a togliere i punti (3 per l’esattezza).
    Durante questo periodo ho cercato di osservare la maggior cautela possibile al fine di non sollecitare la zona interessata dalla lesione.
    Vorrei sapere se, una volta tolti i punti, potrò riprendere a svolgere regolarmente l’attività sportiva (in particolare camminata veloce e corsa) o se ci sia il rischio di una riapertura della cicatrice.
    La ringrazio sin d’ora per l’attenzione.

    RISPOSTA

    Gentilissimo,

    dal numero dei punti devo dedurre che il neo non doveva essere molto grande, tuttavia la sede anatomica è delicata e riprendere l’attività sportiva dovrà essere naturalmente graduale.

    Saluti

    Anna Rita Giampetruzzi

    Anna Rita Giampetruzzi

    ESPERTA NELLO STUDIO DEI NEI. Dermatologa all’Istituto dermopatico dell’Immacolata (IDI) di Roma presso la V divisione dermatologica. Romana, si è laureata in medicina nel 1997 all’Università Cattolica del Sacro Cuore e poi specializzata in dermatologia e venereologia nel 2001. Svolge ricerca sui pazienti affetti da Lupus e si occupa di diagnostica non invasiva presso il […]
    Invia una domanda