Dolore menisco

    DOMANDA

    Buongiorno, sono un uomo di 48 anni e due anni fa ho subito un intervento di meniscectomia per una lesione a manico di secchio al menisco laterale.
    Sono sempre stato uno sportivo, gioco ancora adesso a squash a livello agonistico pur avendone ridotto frequenza ed intensità, oltre a fare attività in palestra per tenere una muscolatura tonica.
    Ho però dolore al menisco, sia quando faccio sport, sia nel quotidiano in alcuni movimenti (es. torsioni). Oggi il dolore è gestibile, ma sono molto preoccupato per il futuro, e, visto che smettere di fare attività sportiva è per me l’ultima delle opzioni, volevo sapere quali sono oggi le soluzioni che possono aiutare o risolvere questo tipo di problema.
    Grazie mille

    RISPOSTA

    può darsiche ci sia un?artrosi come causa del dolore. Bisognerebbe valutare la situazione con una nuova risonanza magnetica e capire esattamente quale è lo stato del ginocchio dolo 2 anni

    Roberto Danchise

    Roberto Danchise

    SPECIALISTA IN CHIRURGIA DEL GINOCCHIO. Primario dell’unità operativa di chirurgia del ginocchio dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È nato nel 1946 a Napoli, si è laureato in medicina a Genova e specializzato in ortopedia a Milano. Da trent’anni lavora all’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È stato presidente della Società italiana di chirurgia del ginocchio dal […]
    Invia una domanda