losanga cutanea dorso lombare

    DOMANDA

    Dopo numerose visite dermatologiche per determinare la causa del gonfiore, i vari dottori hanno richiesto la biopsia che finalmente dopo circa 6 mesi dalla comparsa del gonfiore nella zona dorso-lombare ha portato un esito da cui estrapolo (non potendovi inviare l’intero esito) quanto segue:…………… QUADRO MORFOLOGICO RIFERIBILE AD UNA DERMATITE GRANULOMATOSA A LOCALIZZAZIONE PROFONDA CHE POTREBBE ORIENTARE, IN PRIMA ISTANZA, PER UN GRANULOMA ANULARE PROFONDO, STANTE L’UNICITA’ E LA TIPOLOFIA DELLA LESIONE…………
    Devo preoccuparmi?
    Noto in questi giorni piccole eruzioni cutanee (tipo punture di zanzara da me trattate con auromicina) in particolare dietro le articolazioni dei ginocchi ed in quelle dei gomiti che mi provocano, talvolta, prurito .
    Attendo un Suo autorevole parere.
    Sentitamente ringrazio
    S.Bevilacqua

    RISPOSTA

    Non posso darle consigli senza averla visitata

    mi spiace cordialità bmpiraccini

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda