DOMANDA
salve, parlo a nome di mia madre, volevo chiederle un suo parere al riguardo di alcuni comportamenti insoliti..
Sono quasi 2 anni che mia madre appena si sveglia la mattina ha necessità di vomitare, quest’ultimo spesso gli porta svenimenti che durano dai 10 ai 15 minuti, raramente anche di più. (questo accade solo di mattina, da quando si sveglia fino alle 12 quasi)
L’abbiamo portata dai migliori specialisti di Napoli, psicologi, psichiatra, neurologi, gli abbiamo fatto fare anche vari esami per conto degli specialisti in tumori.
Mia madre dice sempre che ha dolori alla lingua e alla gola (essa è convinta di avere un tumore..) , molti esperti hanno confermato che si tratta solo di un dolore “mentale”, ma lei continua ad insistere anche dopo, appunto, quasi 2 anni..
È difficile credere ad altri e non alla propria madre, penso possa comprendere come possa sentirsi una ragazza di 20 anni vedere la propria madre stare male ogni santo giorno e non poter fare nulla..
Mi appello a lei, come anche ad altri, per riuscire a trovare una risposta, un motivo che consecutivamente possa fare luce sulla nostra situazione.
cordiali saluti, Federica.
RISPOSTA
Salve,
una volta stabilito che il fenomeno è di tipo psicogeno la questione andrebbe trattata farmacologicamente per poter consentire una riduzione della sintomatologia.
Senza altre evidenze cliniche è l’unico passaggio possibile.
Dr. F. S. Ruggiero