Informazioni

    DOMANDA

    Buongiorno Dottore, sono un uomo di 44 anni, da un paio di mesi avverto sensazioni di malessere tipo febbricola notturna e dopo pranzo…per il resto del giorno orecchie calde e viso caldo…solo la sera sto abbastanza bene…avverto dolorini molto leggeri allo stomaco, non vado al bagno tutti i gg, a volte dopo aver fatto uso di alcolici il giorno dopo ho forti dolori allo stomaco… può essere la gastrite che mi porta queste sensazioni ? Cosa mi consiglia di fare? Grazie mille per i suoi consigli.

    RISPOSTA

    Sicuramente potrebbe essere una gastrite, forse anche con Helicobacter Pylori. Consiglio di eseguire egds con ricerca dell’hp. Dopo con i risultati consulti il suo medico generico o lo specialista gastroenterologo di fiducia.

    Marco Pagani

    Marco Pagani

    ESPERTO IN PATOLOGIE DELL’ESOFAGO. Responsabile del servizio di fisiopatologia esofagea a indirizzo chirurgico della Fondazione Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena di Milano. Nato a Milano nel 1960, ha studiato all’università Statale, laureandosi nel 1985. Si è poi specializzato in chirurgia dell’apparato digerente e in chirurgia generale. Dal 1992 ha indirizzato i suoi studi verso le […]
    Invia una domanda