ossigenoterapia capelli e patch cutaneo

    DOMANDA

    Gent.ma Dottoressa buonasera,

    Le scrivo in quanto vorrei chiederle un parere riguardo l’ossigenoterapia per i capelli e il patch cutaneo.

    Sono un ragazzo di 39 anni e soffro oramai da circa 6/7 anni di alopecia, un pò per fattore ereditario, un pò credo per stress e ho perso un pò di capelli nella parte superiore della testa. Dopo poco che ho iniziato ad avere questo problema ho iniziato tramite una visita dermatologica ad assumere degli integratori per la cura dei capelli, shampoo anticaduta, e fiale. Mi chiedevo se l’ossigenoterapia fatta ai capelli possa aiutare ad una (anche lieve ricrescita nella parte senza capelli) e ad una “rigenerazione” di tutti i capelli.

    Inoltre chiedo se il patch cutaneo possa essere una buona soluzione per coprire la parte vuota, anche se da quanto ho letto ogni mese bisogna cambiare questo patch cutaneo, ma non dovrebbero esserci problemi quando lavi i capelli oppure quando si è al mare. Lei cosa ne pensa sia dell’ossigenoterapia che del patch cutaneo?

    Grazie mille e la ringrazio anticipatamente!!!

    Distinti saluti,

    RISPOSTA

    Buongiorno

    sull’ossigenoterapia non ci sono dati scientifici, sicuramente male non fa ma sicuramente meglio ricorrere a PRP.

    Il patch può essere un valido aiuto a ricoprire una zona calva

     

    Sandra Lorenzi

    Sandra Lorenzi

    ESPERTA IN PROBLEMI DEI CAPELLI E DEL CUOIO CAPELLUTO. Responsabile della sezione “micologia e patologia annessi cutanei” dell’Istituto dermatologico europeo di Milano. Nata a Cesena nel 1965, si è laureata in medicina nel 1993 all’Università di Bologna e si è specializzata in dermatologia nel 1998. La maggior parte della sua attività di ricerca è stata […]
    Invia una domanda