Affidabilità BetaHCG

    DOMANDA

    Buonasera.
    Il giorno 5 marzo ho avuto un rapporto di petting con il mio fidanzato. Chiarisco che non c’è stata nè penetrazione nè eiaculazione, ma essendo molto spaventati a causa del liquido pre eiaculatorio ho preso la contraccezione d’emergenza Norlevo circa 14 ore dopo l’accaduto. Il ciclo successivo è arrivato puntuale, sebbene un po’ scarso. A causa di questo ciclo anomalo, mi sono insospettita ed ho effettuato due test di gravidanza acquistati in farmacia, a 22 e 28 giorni dal rapporto, entrambi risultati negativi. A circa 32 giorni dal rapporto ho effettuato anche un test sul sangue presso un laboratorio di analisi, con esito <0.1.
    Attualmente il ciclo è più scarso del solito. Posso stare tranquilla riguardo un’eventuale gravidanza ? Specifico che non ho avuto altri rapporti in seguito.

    RISPOSTA

    Buongiorno,

    con due test su urina ed uno su sangue negativi, direi tranquillissima.

    Gianluca Benassi

    Gianluca Benassi

    Specialista dal 2008 al 2012 del “Progetto chirurgia ginecologica, mininvasiva e oncologica” dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, oggi libero professionista presso la casa di cura “Città di Parma”. Nato a Parma nel 1975, si è laureato in medicina nel 2001 per specializzarsi in ginecologia nel 2006. È dottore di ricerca in scienze ostetriche e ginecologiche presso […]
    Invia una domanda