Secondo Ciclo post aborto

    DOMANDA

    Salve dottore, ho avuto un aborto farmacologico il 28 gennaio ed il primo ciclo mi è ritornato il 1 aprile,dopo circa quaranta giorni dalle ultime perdite dopo l’aborto.. ora al 13 maggio sono al 43esimo giorno circa,ma perdite niente. Ho il seno gonfio, qualche doloretto di tanto in tanto a livello addominale,come se fosse il ciclo ma perdite niente. Ho avuto qualche rapporto completo,per colpa di precauzioni poco affidabili ma è successo nei giorni scorsi,quindi credo che non fosse periodo fertile… potrei essere incinta,o è normale avere il ciclo così sballato nonostante i sintomi,dopo un aborto?
    Grazie e buona giornata

    RISPOSTA

    Buongiorno, dopo un aborto è comune sperimentare irregolarità. IN ogni caso, se tra una settimana ancora non si vede nulla, faccia un test.

     

    Gianluca Benassi

    Gianluca Benassi

    Specialista dal 2008 al 2012 del “Progetto chirurgia ginecologica, mininvasiva e oncologica” dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, oggi libero professionista presso la casa di cura “Città di Parma”. Nato a Parma nel 1975, si è laureato in medicina nel 2001 per specializzarsi in ginecologia nel 2006. È dottore di ricerca in scienze ostetriche e ginecologiche presso […]
    Invia una domanda