Pillola dimenticata due volte

    DOMANDA

    Buongiorno Dottore.
    Sono una ragazza di 18 anni e prendo la pillola anticoncezionale, Briladona, da 4 mesi. Questo mese ho iniziato un nuovo blister, 8 ottobre, ma durante la prima settimana mi sono dimenticata due volte la pillola. La prima volta il 3 giorno, 10 ottobre, mentre la seconda volta il 6 giorno, 13 ottobre. Il giorno seguente ho sempre preso la pillola dimenticata.

    3 giorni fa mi è tornato il ciclo con solo 10 giorni di distanza dall’ultimo. Adesso però non so se dovrei smettere di prendere la pillola fino alla fine del mese, o continuare normalmente con l’assunzione. Cosa dovrei fare?

    Grazie mille per la sua disponibilità

    RISPOSTA

    Carissima,

    a questo punto é come se iniziasse a prendere la pillola ed novo. Le consiglio di aspettare il prossimo ciclo e di prendere la pillola solo allora. Chiaramente in questo periodo non é protetta.

    cari saluti.

     

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda