Domande su rapporto sessuale

    DOMANDA

    Salve Dottore.
    Sono un ragazzo molto ansioso.

    Ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza.
    Ho usato il preservativo e forse ho avuto l’eiaculazione anche se non mi sembra.
    Comunque sia il preservativo non si è rotto.
    Nonostante ciò ho visto del liquido simile sperma nella ragazza e mi sono preoccupato forse ho pensato potessero essere secrezioni vaginali.

    Poi un altra cosa che mi mette ansia è che dopo ho provato senza preservativo ho fatto una leggerissima penetrazione ma poi me ne sono pentito subito e sono uscito senza avere il rapporto.
    La mia paura è che se prima avessi eiaculato qualche gocciolina di spermatozoi possa essere entrata nel tentativo dopo senza preservativo.
    Grazie mille sono molto in ansia.

    RISPOSTA

    Carissimo,

    una penetrazione non protetta ha sempre qualche percentuale di rischio, molto bassa in un caso come quella che Lei ha descritto. Dipende dalla fase del ciclo, dalla possibilità che vi sia stato del liquido seminale nel profilattico. Insomma direi che la possibilità che si sia instaurata una gravidanza è molto molto bassa.

    cari saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda