DOMANDA
Buonasera dottore, ho un grande dubbio…. Prendo la pillola da due mesi e questo pomeriggio ho avuto un rapporto non protetto. Questa sera peró ho iniziato ad assumere l’antibiotico in quanto devo estrarre i denti del giudizio. La mia paura ora è che l’antibiotico possa interferire con il rapporto di oggi pomeriggio.
Attendo la sua risposta con ansia…. Grazie.
RISPOSTA
Carissima,
Gli antibiotici e qualcuno più di altri interagiscono con i contraccettivi. Anche non conoscendo i farmaci che prende, direi che per l’episodio non ci dovrebbero essere problemi ovvero la probabilità di gravidanza è molto bassa anche se non zero. Per i prossimi giorni è necessario utilizzare protezioni.
cari saluti
Giorgio Vittori
ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
Invia una domanda