Depakin 250mg

    DOMANDA

    Mio figlio soffre di disturbo misto del comportamento,ahdh, iperattività e comportamenti umorali ad altalena.
    Il nuovo NPI gli ha prescritto Depakin 250 a rilascio lento,questa sarebbe la dose finale
    È quasi un mese ma non vedo miglioramenti nei suoi comportamenti e sembra come se “ballasse” poiché non coordina i movimenti.
    Inoltre sembra confuso a volte.
    Mi domandavo sia se poteva dipendere dal farmaco sia se potevo sospenderlo.
    Il suo medico dice di continuare la terapia in atto,ma io non sono convinta e mi domandavo se potevo scalarlo e poi sospenderlo.
    Da quando è nato che lo porto da medici e ospedali,dopo che il bambino Gesù ci ha in un certo senso abbandonati,sono arrivata a lui e mi sembra preparato,e bravo ma questo farmaco,che gli sto dando perché ligia alla terapia non mi convince,in quanto non vedo benefici e noto un cambiamento in mio figlio.
    Non so cosa fare…la ringrazio moltissimo

    RISPOSTA

    Gentile Signora, penso che la prima cosa da fare sia telefonare allo specialista che ha prescritto il Depakin, informarlo sulla situazione e sentire il suo consiglio. Lei mi ha fornito una diagnosi, ma senza una sia pur sintetica storia clinica, senza alcun dato sugli accertamenti effettuati, senza sapere età e peso del bambino è impossibile dare un parere sul farmaco e sul suo dosaggio e tanto meno su terapie alternative.

    • Poi Lei scrive che il Bambin Gesù “ci ha in un certo senso abbandonati”; c’è stata qualche incomprensione? E’ una struttura efficientissima: forse è opportuno cerchi di riprendere contatto e se possibile farsi nuovamente seguire.
    Carlo Cianchetti

    Carlo Cianchetti

    “Specialista in Malattie Nervose e Mentali e in Neuropsichiatria Infantile. Già professore ordinario e direttore della Clinica e della Scuola di Specializzazione in Neuropsichiatria dell’Università di Cagliari. Attuali interessi preminenti: cefalee, ansia, depressione, psicosi.”
    Invia una domanda