Parere su vaccino anti COVID-19 su patologia rara

    DOMANDA

    Salve dottore ho una patologia che si chiama Immunodeficienza da deficit delle proteine di adesione, con relativa esenzione.
    Oggi ho 28 anni e sono completamente guarito però quando avevo tre mesi di vita sono stato ricoverato e mi è stato fatto il trapianto di midollo osseo non allogenico con conseguente chemio terapia. Vorrei un parere sul vaccino anti Covid-19 rispetto alla mia condizione. Grazie mille

    RISPOSTA

    Innanzitutto complimenti per il bel successo ottenuto. Si ,puo’ serenamente fare il vaccino anticovid, la malattia se viene presa è decisamente piu’ grave . I nostri giovani trapiantati o affetti da leucemia e linfoma sono stati serenamente vaccinati.

    Cari saluti dr.Jankovic

    Momcilo Jankovic

    Momcilo Jankovic

    EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
    Invia una domanda