DOMANDA
Salve dottore ho una patologia che si chiama Immunodeficienza da deficit delle proteine di adesione, con relativa esenzione.
Oggi ho 28 anni e sono completamente guarito però quando avevo tre mesi di vita sono stato ricoverato e mi è stato fatto il trapianto di midollo osseo non allogenico con conseguente chemio terapia. Vorrei un parere sul vaccino anti Covid-19 rispetto alla mia condizione. Grazie mille
RISPOSTA
Innanzitutto complimenti per il bel successo ottenuto. Si ,puo’ serenamente fare il vaccino anticovid, la malattia se viene presa è decisamente piu’ grave . I nostri giovani trapiantati o affetti da leucemia e linfoma sono stati serenamente vaccinati.
Cari saluti dr.Jankovic
Momcilo Jankovic
EMATOLOGIA PEDIATRICA. Responsabile dell’unità operativa day hospital di ematologia pediatrica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Milanese, classe 1952, si è laureato all’Università Statale della sua città nel 1981 e poi specializzato in ematologia, pediatria e anestesia e rianimazione. È anche docente a contratto in pediatria all’Università di Milano-Bicocca.
Invia una domanda