DOMANDA
Salve. Sono quasi 10 anni che ho dolori al piede destro.
Tutto iniziò con un trauma a causa di un esercizio di stretching sbagliato. Il dolore era ed è tutt’ora sulla parte superiore del piede, vicino alla caviglia, più o meno dove vengono rappresentati i chiodi della crocifissione, lo so che fa ridere.
In seguito ho avuto anche speroni e fascite. Non risultava nulla dalle lastre a parte questo. Risolti questi due problemi ho avuto ben pochi dolori. Negli ultimi giorni mi sono tornati i dolori dove li ho avuti in origine, senza problemi al tallone o alla pianta, solo alla parte superiore.
Sono a dieta e sto perdendo peso e non è facile con questo dolore fare sport.
RISPOSTA
Gentile lettore,
la sua storia è molto particolare e merita degli approfondimenti seri, ragione per la quale la invito subito a rivolgersi ad un podologo per valutare quelli che sono gli appoggi plantari e la situazione posturale, ma in questa sede mi sento di darle un consiglio molto pratico; stia molto attento all’uso delle calzature cerchi di prediligere scarpe con un’allacciatura abbastanza profonda in modo da poter allargare bene e stringere in base alle esigenze in modo da non comprimere il suo collo piede.
buona fortuna