DOMANDA
Gentile dottoressa , sono una ragazza di 28 anni ,
molto vanitosa .. che fino a due anni fa aveva una pelle perfetta …
E ora non piu !!
La mia pelle sta invecchiando visibilmente , ho gia perso tono al viso di molto …in piu è molto disidratata anche se metto crema idratante e mi pulisco bene il viso .. e qualche rughetta d espressione che oramai resta .. per non parlare dei capillari 🙁 .. vedo molte mie coetanee con una pelle ancora stupenda e tonica ..
COme posso fare per curarla un po e rallentarne l invecchiamento?
Ho letto che ci sono delle capsule di acico ialuronico e collagene come integratori alimentari .. potrebbero giovare?
E quali sono le creme piu indicate per i capillari?
La ringrazio moltissimo
Cordiali saluti
RISPOSTA
Il primo problema é la perdita di “radiance”, un indice di qualcosa che comincia a rallentare, tra cui, come lei giustamente dice, anche l’irrorazione sanguigna superficiale.
Per curarla si rivolga a linee di trattamento studiate per la sua età, ancora molto giovane, presenti soprattutto in Profumeria o Farmacia, indicate per le prime rughe e la perdita di idratazione.
Alla base: texture leggere ma molto idratanti, peptidi e sostanze naturali che modulano il microcircolo. ottimo l’acido jaluronico anche come integratore alimentare.
Per i capillari: escina o ippocastano, rusco, antocianosidi (mirtillo) indicati anche come prevenzione dell’aging per le loro proprietà antiossidanti.
Una raccomandazione: attenzione al sole, sempre con protezione e doposole idratanti e antiinfiammatori.
Un cordiale saluto carla scesa