acido ialuronico labbra

    Pubblicato il: 22 Aprile 2013 Aggiornato il: 22 Aprile 2013

    DOMANDA

    Egregio Dottore,
    ho delle labbra molto sottili e qualche mese fa ho deciso di fare delle iniezioni di acido ialuronico per aumentarne il volume.Il chirurgo al quale mi sono rivolta lavora senza stravolgere eccessivamente i tratti del viso,aspetto a cui tengo molto.
    Dalla prima applicazione,concentrata sul contorno del labbro superiore,ho notato un eccessivo gonfiore nella parte sovrastante il vermiglio,si vede come uno spessore nella parte bianca,cosa che non mi piace per niente.Il chirurgo mi ha spiegato che è normale poiché il labbro è molto sottile e il prodotto si diffonde anche sopra.Inoltre l’ultima volta mi ha detto che è impossibile evitarlo.E’ vero?
    Per ora ho effettuato 5 applicazioni a distanza di due/tre settimane,il volume è aumentato ma questo “gradino” sul labbro superiore c’è sempre.

    Altro aspetto riguarda l’utilizzo del bio-plastic.Il chirurgo mi aveva detto che dopo aver provato con l’a.ialuronico era possibile iniettare del bio-plastic,filler praticamente definitivo.Nell’ultima seduta ha iniziato a inserire poche gocce di bio-plastic insieme allo ialuronico,per evitare la formazione di nodulini.Vorrei conoscere un suo parere rispetto all’utilizzo di questo prodotto,sono stata affascinata dal pensiero di non dover ripetere le iniezioni ogni 6/9 mesi ma non trovo notizie in internet e ciò mi lascia perplessa e soprattutto sono preoccupata dal fatto che l’ispessimento della parte sovrastante il vermiglio definitivo,cosa che rovina il risultato di insieme

    RISPOSTA

    Gentile Signora,
    è difficile esprimere specifico sul Suo caso un parere senza visitarLa. In generale ogni filler a base di acido ialuronico deve essere iniettato ad una profondità adatta alle sue caratteristiche di integrazione nei tessuti. Non tutti i filler a base di acido ialuronico sono compatibili con le labbra, per esempio. Uno spessore innaturale può essere disteso mediante leggeri massaggi se il prodotto è adatto. Altrimenti può essere rimosso facilmente da mani esperte con un ago entro pochi giorni dall’iniezione. Se è passato più tempo un’iniezione di ialuronidasi può dissolvere l’eccesso localizzato.
    Il Bio Plastique è un filler permanente indicato per uso profondo. Sicuramente non è adatto ad essere iniettato nelle labbra, anche secondo il Dr Santanché che è il massimo esperto nel suo utilizzo. Personalmente consiglio sempre di utilizzare filler riassorbibili, specialmente visto che, al giorno d’oggi, la durata degli acidi ialuronici di buona qualità rende necessari i “ritocchi” dopo almeno un anno