acido polilattico

    Pubblicato il: 1 Aprile 2011 Aggiornato il: 1 Aprile 2011

    DOMANDA

    Gentile Professore

    vorrei sapere se l’acido polilattico é veramente innocuo per la pelle e se quindi lo consiglierebbe per rimpolpare le guance senza riccorrere ad altri tipi di filler. Trovo interessante la sua durata di circa 2 anni.

    La saluto. Monica

    RISPOSTA

    Gentile Monica, L’Acido polilattico in microsfere è utilizzata da alcuni anni per correggere gli infoissamenti del volto dovuti alla perdita di grasso sottocutaneo. In questa applicazione i risultati sono soddisfacenti. Come correttre di rughe, cioè innestato in superficie, invece da risultati inferiori perchè ha un riassorbimento più veloce e non mancano i casi intolleranza ad esso. Partendo dal concetto che tutti i fillers hanno elementi di rischio pe rla salute, questo è un filler considerato biocompatibile e a basso rischio di reazione avversa.

    Un caro saluto prof. M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda