acne

    DOMANDA

    Egregio dottor Piazza,sono una ragazza di 18 anni e avrei bisogno di chiarimenti per un problema di acne e la ringrazio in anticipo per la sua risposta.

    La manifestazione del problema è circoscritta ad una piccola parte del viso, precisamente sul lato estremo delle guance sotto la giuntura dei capelli, ho trattato la parte con prodotti naturali come una crema alle alghe sulfuree e ho utilizzato estratti di bardana ma con scarsi risultati .Cosa mi consiglia per risolvere il problema?

    RISPOSTA

    difficile dare una risposta senza un colloquio approfondito. Nell’acne ci sono in causa gli ormoni ed altro. Come consiglio generico: lavare il viso con EFFACLAR H mousse detergente La Roche Posay e sciacquare con acqua panna, la sera applica LYSALPHA active creme SVR ed al mattino ERYACNE gel 4% Galderma sulla pustole. Come idratante usa SOAGEN idratante IDI. Prehdi per bocca ZINCORAL capsule 1 al giorno per un mese.

    cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda