acne

    Pubblicato il: 22 Marzo 2012 Aggiornato il: 22 Marzo 2012

    DOMANDA

    Gentile Professore,
    le scrivo perchè ho un problema di acne comedonica microcistica. ovvero mi si formano dei pallini sotto pelle che non vogliono andare via e a volte si infiammano ma non vanno mai via.
    per questo sono and dal mio dermatologo di fiducia, e mi ha dato epiduo la sera e la mattina dato che io volevo un antirughe gel vit c cosmetici magistrsali. il gel ho smesso subito di usarlo, mi appesantiva la peelle e creava nuove cistine (penso per il dimeticone) ora, l’epiduo ha migliorato parecchio, ma è 2 mesi e mezzo che lo uso quasi tutte le sere dove ho le pustole e alcune 3 sonlo lì da 1 mese e non si sgonfiano.
    lui le altre volte mi aveva dato il miraclin orale, ma stavolta non me l’ha dato e secondo me mi sarebbe servito invece per pulire un po’ la bpelle, lei che ne pensa?
    frettolosa di guarire, sono and da un’altro dermatologo, che mi ha dato:biretix gel alla sera e lysalpha crema matifiante al mattino e un integratore biretix.
    ora, io ho 30 anni e ho letto pareri quasi tutti negativi su biretix gel. mi sposo a settembre tra l’altro… qndi vorrei non peggiorare la situazione.. cosa mi consiglia di continuare con il mio epiduo? e magari prendere un antibiotico miraclin per velocizzare?
    grazie mille
    lucia

    p.s. esiste un gel idratante levigante come lysalpha ma che sia anche unpo’ antiossidante?antirughe?

    RISPOSTA

    non è possibile curare le persone per lettera. Le ricordo che :
    il Miraclin fa bene ma non va d’accordo con il sole (può macchiare)
    l’Epiduo non si può usare durante l’estate (usi ERYACNE gel Galderma sulle pustole)
    il Biretix gel non provoca danni di nessun genere (lo può sostituire con DIFFERIN crema Galderma. Lysalpha matifiante è un ottimo prodotto Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda