acne

    DOMANDA

    salve,mi hanno diagnosticato un ‘acne periorale e mi hanno consigliato la terapia con Minocin 100mg per 2 mesi…secondo lei puo essere efficace?mi hanno detto che è un “finto” antibiotico e non fa male..secondo lei ci vuole anche la copertura per lo stomaco in associazione a questo farmaco?
    aspetto una sua risposta.
    CORDILI SALUTI

    RISPOSTA

    Gentile Maurilia,
    Come avrà letto dal nostro regolamento, secondo una precisa normativa dell’Ordine dei Medici e del Ministero della Salute, è vietata da parte del medico qualsiasi informazione personalizzata o consigli specifici, senza conoscere personalmente il paziente o averlo sottoposto a visita specialistica.
    Quindi non posso esprimere alcun parere sul Suo caso. Posso solo dirle in linea generale che il minocin non è affatto un finto antibiotico. Il minocin è minociclina cloridrato un antibiotico a tutti gli effetti derivato delle tetracicline.
    Un caro abbraccio
    Prof Francesco Bruno
    Dermatologo Milano

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda