Acne da stress.

    DOMANDA

    Buongiorno sono una ragazza di 25 anni e da quando lavoro mi è comparsa l’acne sul viso cosa che non mi era successa durante l’adolescenza. Alla visita mi è stato confermato che la causa è stress in quanto da quando ho cambiato lavoro e sono molto stressata.
    Mi è stato detto di prendere l’antibiotico Minocin da 100 mg una volta al giorno per 3-4 mesi e Epiduo gel la sera.
    Crede che possa procedere cosi?
    La ringrazio in anticipo.
    Cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Gentile signora,
    Nel regolamento di ok salute è chiaramente indicato che non si possono fornire risposte personalizzate sena visitare il paziente. Oltre a essere vietato dalla legge, mia scusi ma è profondamente illogico dare terapie on line. Se vuole curare l’acne deve fare la cosa più semplice e, mi scusi, più ovvia.
    Deve recarsi presso uno specialista dermatologo, farsi visitare e quindi seguire i suoi consigli. Nel caso lo abbia già fatto, come sembra dalla Sua cortese lettera, i quesiti li deve rivolgere al Suo dermatologo, non certo a me.
    Resto comunque a Sua disposizione per eventuali consigli sull’acne di ordine generale.

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda