Acne e poi rosacea

    DOMANDA

    Salve dottore,
    mi chiamo Giorgia, ho 30 anni e per circa 12 anni ho sofferto di acne sebacea…., fino a che ho incontrato un dottore napoletano che mi ha prescritto aisoskin e l’acne è andata via…..
    Successivamente ho avuto una gravidanza e dopo il parto e l’allattamento mi è venuta una rosacea molto fastidiosa con prurito, macchie rosse, pelle screpolata e dei brufoli rossi….
    Il dermatologo di riferimento mi ha prescritto una crema al volto la mattina (sensiven) e il rozex la sera, ma probabilmente per ambio climatico sono peggiorata e lui dice di procedere così????
    Secondo lei che faccio?
    C’è qualche crema che può essere più utile?
    Cordiali saluti
    Sig.ra Abbandonato

    RISPOSTA

    Gentile Giorgia,
    come è chiaramente scritto nel regolamento la mia rubrica non dà terapie online. Prescrivere una terapia senza conoscere il paziente oltre ad essere illogico è vietato dalla legge. Continui a rivolgersi al collega dermatologo che la conosce e ha già in cura.
    Un caro saluto
    Prof. Francesco Bruno
    Dermatologo Milano

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda