DOMANDA
buongirno professore , inanzitutto ne approfitto per ringraziarla per la sua risposta . Le volevo rivolgere qualche domanda in merito al mio caso di acne cistica del volto . Premetto ora la mia situazione del volto è stabile e non presenta particolari lesioni, le volevo chiedere se vi fossero delle forme di prevenzione o se posso usufruire di accorgimenti vari per prevenire la fuoriuscita di questi odiosi “brufoli”.è il caso che faccia qualche visita specifica? può dipendere dall alimentazione? io pratico quotidianamente attività fisica , può dipendere ? Vorrei capire se c è una motivo di fondo per il mio caso di acne del volto. inoltre io sono fermamente intenzionato ad eseguire una visita dermatologica con lei presso il suo studio a milano, è POSSIBILE? la ringrazio , aspetto cortesemente una sua risposta
distinti saluti federico
RISPOSTA
Caro Federico,
La ringrazio ancora per avermi consultato. L’acne nodulo-cistica non dipende dall’alimentazione. Non esiste una vera e propria prevenzione dell’acne nodulo-cistica, ma esistono dei buoni accorgimenti per instaurare delle buone terapie di mantenimento.
Se comunque vuole approfondire l’argomento acne, può consultare nel mio sito la sezione Acne news. Troverà articoli e interviste su questo tema.
I riferimenti (indirizzo e numero telefonico) per un appuntamento con me a Milano li trova nel sito. Per regolamento di OK salute, non posso indicarli in questa risposta.
Un caro abbraccio.
Prof. Francesco Bruno
Milano