Acne giovanile infiammata

    Pubblicato il: 4 Aprile 2018 Aggiornato il: 4 Aprile 2018

    DOMANDA

    Buona sera, scrivo per un consiglio su mia figlia 13enne affetta da circa un anno da acne.La ragazza ha gia avuto il menarca da quasi un anno ma l’acne è cominciata gia qualche mese prima.Ho consultato un dermatologo il quale le ha prescritto due tipi di prodotti,il primo è una maschera esfogliante dal nome acnelia bio clin, l’altro prodotto una crema dal nome zeroac nano crema,dopo qualche giorno dall’aplicazione dei suddetti prodotti ho notato che la situazione è peggiorata le sono venuti bollicini anche dove prima non li aveva e gli altri si sono arrossati molto di più.cosa dovrei fare continuare con questi prodotti oppure smettere? grazie mille per una sua risposta.

    RISPOSTA

    Buongiorno , l’acne può a volte peggiorare all’inizio di una terapia. Dipende dal tipo di pelle, più o meno sensibile. Oltre che con creme oggi l’acne si può curare anche con la fototerapia.
    Cordiali saluti

    Elisabetta Sorbellini

    Elisabetta Sorbellini

    Specializzata in Dermatologia e Venereologia, è membro della Commissione Elettrotecnica Italiana (CEI) per l’uso e la sicurezza dei laser in campo medico. Ha frequentato numerosi congressi, nazionali e internazionali, e partecipato a corsi di formazione e aggiornamento scientifico presso sedi universitarie, tra cui l’Harvard Medical School, per perfezionarsi nella laserchirurgia, pubblicando numerosi lavori scientifici e […]
    Invia una domanda