Acufene persistente

    DOMANDA

    Salve dottore ho mia figlia di 25 anni che soffre di acufene da circa due anni.
    E’ stata visitata da un otorino ma sembra che sia tutto a posto ma continua ad avere questo disturbo che sta diventando sempre più invalidante a chi mi devo rivolgere per risolvere questo problema.
    Grazie cordiali saluti

    RISPOSTA

    gentile utente, prima di dedicarsi ad un piano terapeutico sarà necessario esplorare tutte le possibili cause di un acufene che è un sintomo invalidante e non frequente in una persona dell’età di sua figlia. le consiglio di rivolgersi presso un centro specializzato (generalmente i reparti audiologici universitari) dove, dopo un  percorso diagnostico che generalmente segue linee guida internazionali, sapranno indirizzarla verso il trattamento più idoneo. cordialità. giorgio bandiera

    Giorgio Bandiera

    Giorgio Bandiera

    SPECIALISTA IN MICROCHIRURGIA DELLE CORDE VOCALI. Responsabile dell’unità operativa di chirurgia endoscopica rinosinusale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale e foniatra, è docente di otorinolaringoiatria all’Università La Sapienza di Roma. Si occupa prevalentemente di chirurgia endoscopica rinosinusale, microchirurgia delle corde vocali, chirurgia del collo e delle apnee notturne.
    Invia una domanda