DOMANDA
Salve Professore io sono stata operata nel 2008 di endometriosi da lei.Domenica mi è stata fatta la laparoscopia per una gravidanza extrauterina. Ora io mi chiedo dal momento che facevo puntualmente le ecografie e non mi è stato mai diagnosticato niente è possibile individuare le aderenze e la chiusura delle tube con l.ecografia. A me i dottori che hanno eseguito le ecografiè hanno tutti detto di no.durante l.intervento è emersa la presenza di aderenze e la chiusura di una tuba.La ringrazio anticipatamente Francesca R.
RISPOSTA
Carissima Signora
Confermo quello che Le hanno detto gli ecografie. In ogni caso , la tuba era pervia ovvero non ostriuita perché non avrebbe potuto concepire se non con fecondazione assistita.
Cordiali saluti
Giorgio Vittori
ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
Invia una domanda