adiposità addome

    DOMANDA

    Salve sono un ragazzo di 27 anni.
    Nonostante sono sempre stato magro e asciutto nella mia vita, per problemi di salute e nello specifico per un problema di depressione ho preso più di 20 kg di peso che ho mantenuto per circa due anni.
    Ha seguito di dieta e attività sportiva intensa sono riuscito a perdere tutti i kg in eccesso, ma nonostante tutto sul basso addome, mi è rimasta un adiposità localizzata che non sono riuscito ad eliminare con nulla.
    Le faccio presente che il problema è di piccolissima entità, si tratta di un “problema” prettamente estetico.
    Ho eseguito circa 25 sedute di Lpg, ma con scarsissimi risultati.
    Ho effettuato due sedute di criolipolisi Proshock, ma anche qui poco quanto nulla.
    Avevo sentito parlare di Lipofusione Laser non Invasiva, ma prima di spendere altri soldi inutilmente,
    volevo chiederle cosa mi consigliava,
    Grazie.

    RISPOSTA

    la possibilità di ottenere un buon risultato con l’asportazione di tessuto adiposo sia esso a mezzo liposuzione o metodiche che basano la loro azione sulla rimozione del tessuto adiposo, risiede essenzialmente nella qualità della cute che riveste la zona da trattare e dalla sua sede. per il suo caso è quindi fondamentale che si rivolga ad uno specialista del quale nutre fiducia che sicuramente le darà i giusti consigli sulle possibilità chirurgiche di migliorare il suo inestetismo.

    Paolo Persichetti

    Paolo Persichetti

    Professore di chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica all’Università Campus Bio-Medico di Roma. Nato a Orvieto nel 1957, si è laureato all’Università di Roma La Sapienza e si è specializzato in chirurgia generale all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Ha conseguito diplomi di specializzazione in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva e in microchirurgia anche all’estero: […]
    Invia una domanda