Aereo dopo tonsillectomia

    DOMANDA

    Buonasera, ho 43 anni e ho subito una tonsillectomia il 5 luglio. Ad oggi ho ancora dolore alla gola e alle orecchie e mi nutro ancora con cose morbide e fredde (stracchino, omogeneizzati, passati di verdura). Vorrei sapere se il 27 luglio potrò prendere un aereo o se ritiene che sia rischioso. Nel caso in cui possa farlo mi consiglia di prendere qualche farmaco per limitare il dolore alle orecchie che durante il volo potrebbe aumentare?
    In attesa di una Sua gentile risposta La saluto cordialmente

    RISPOSTA

    Oramai l’aereo l’avrà preso , almeno spero ! In ogni caso l’intervento di tonsillectomia è caratterizzato soprattutto nell’adulto da un percorso post operatorio piuttosto fastidioso ma sono certo che il Suo Otorinolaringoiatra l’avrà assistito validamente.

    Fabio Beatrice

    Fabio Beatrice

    Direttore della struttura complessa di otorinolaringoiatria all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino e docente presso la scuola di specializzazione di otorinolaringoiatria dell’Università di Torino. Nato a Roma nel 1955, si è laureato in medicina nel 1979 per poi specializzarsi in otorinolaringoiatria nel 1982 e in audiologia nel 1985. Autore di oltre 250 pubblicazioni scientifiche, insegna […]
    Invia una domanda